Home Approfondimenti Culturali DOPO IL PANETTONE IL SINDACO ROBERTO MASTROSANTI ARRIVERÀ ALLA COLOMBA DI PASQUA?

DOPO IL PANETTONE IL SINDACO ROBERTO MASTROSANTI ARRIVERÀ ALLA COLOMBA DI PASQUA?

di snanis

In politica prevale la battuta del panettone e della colomba.
Quando una maggioranza è in crisi, si afferma dire:
” Arriverà al panettone del Santo Natale? Arriverà alla colomba Pasquale? ”

L’ Amministrazione comunale è arrivata a mangiare il panettone del Santo Natale e molto probabilmente a questo punto arriverà a mangiare anche la colomba Pasquale, in quanto nella maggioranza non ci sono Consiglieri Comunali ad aprire una crisi e sfiduciare il Sindaco Roberto Mastrosanti.

Mario Gori tuonava la crisi e sembrava pronto a sfiduciare il Sindaco tramite la figlia Arianna Gori, in cambio puntava alla candidatura a Sindaco per lui o per il fratello Claudio, cercando accordi con la Lega ed i Consiglieri Comunali Mirko Fiasco e Damiano Cimmino, ricevendo tre secchi ” No grazie “.

A quel punto Mario Gori, è ritornato paladino della maggioranza.

Anche la componente Fratelli d’Italia Frascati, guidata dal Consigliere Regionale Antonello Aurigemma, preferisce portare a termine la consiliatura per mancanza di visione della città e coraggio ad aprire la crisi politica.

Anche i due dissidenti della maggioranza Franco D’ Uffizi e Paola Gizzi, ad oggi non hanno il coraggio di sfiduciare il Sindaco.

Ad oggi Roberto Mastrosanti, può arrivare a fine mandato anche se la politica è imprevedibile e soprattutto puntare ad un nuovo mandato e mettere con le spalle al muro coloro che dichiarano di non volerlo supportare per un secondo mandato.

Sarà un 2020 politicamente intenso.

La Redazione

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: