Home Approfondimenti Culturali AGENZIA FUNEBRE BUGLIA & SILVESTRI: ARRIVATA ALLA TERZA GENERAZIONE

AGENZIA FUNEBRE BUGLIA & SILVESTRI: ARRIVATA ALLA TERZA GENERAZIONE

di snanis

La Redazione di Argomenti, ha intervistato i titolari dell’ Agenzia funebre ” Buglia e Silvestri ” , i Signori Dante Silvestri, Daniele Silvestri e Livio Buglia.

Siete la Terza generazione nel proseguire l’attività. Dai Vostri nonni, genitori ed adesso Voi. Qual’ è il segreto del successo?
Il nostro primo ringraziamento va ai nostri nonni e genitori, i quali hanno saputo trasmetterci la professionalità e la meticolosità lavorativa, per rendere i servizi sempre efficaci . Purtroppo la nostra professione, porta ad affrontare quotidianamente il concetto della morte, ed è proprio in questi momenti di dolore che si crea un rapporto umano con i familiari dei defunti ed in questi casi nasce il concetto di vicinanza.

Come è cambiata la Vostra professione rispetto al passato?
Sicuramente la nostra professione, come tutte le professioni in essere, sono mutate notevolmente investendo nei servizi. La nostra crescita professionale, oltre alla storica Agenzia di Frascati, presso Via Vincenzo del Grande, ci ha portato ad investire anche presso il Comune di Grottaferrata, dimostrando di essere all’ avanguardia dei servizi.

Purtroppo la Vostra professione vi porta ad affrontare ogni giorno il concetto della ” morte “. Come gestite lo stato emotivo?
Nonostante svolgiamo la nostra professione da anni, l’ impatto emotivo è sempre forte e nasce in noi il concetto di umanità.

Come cambierà l’ Italia dopo la situazione economica data dal Coronavirus?
Questo virus, invisibile ed aggressivo, ha resettato completamente un intero globo e soprattutto dinamiche economiche.

Obiettivi per il futuro?
Il nostro obiettivo è continuare a crescere con umiltà, raggiungendo obiettivi professionali.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: