Home Approfondimenti Culturali AMMINISTRATIVE 2020. ANCHE SUI TERRITORI COMUNALI CAMBIA LA POLITICA, SOPRATTUTTO NELL\’ AREA CASTELLI ROMANI

AMMINISTRATIVE 2020. ANCHE SUI TERRITORI COMUNALI CAMBIA LA POLITICA, SOPRATTUTTO NELL\’ AREA CASTELLI ROMANI

di snanis


In molti Comuni si sono tenute le elezioni Amministrative e come ogni esito elettorale, si analizzano i dati.

Un dato che emerge, sono le aggregazioni civiche, governi di salute pubblica. Esponenti di classe dirigente che non si riconoscono più nei partiti, cercano di coalizzarsi in un progetto comune e puntare su un programma elettorale condiviso.

Il centro Sinistra, continua a tenere molti Comuni, nonostante abbia avuto molte perdite di consensi elettorali.

Una riflessione a parte merita il centro destra che a sua volta non può pensare che nella quotidianità politica, sia Salvini, Meloni e Berlusconi, scendano in campo ogni giorno ad affrontare le problematiche costanti di un Comune.

Nell’ area dei Castelli Romani, il centro destra ha dimostrato molte lacune nella classe dirigente completamente inesistente. Le spiegazioni sono molteplici e nello stesso tempo non c’e’ una progettazione comune tra Comuni che distano veramente pochi km l’ uno dell’altro.

Giovanni Toti, ha invitato Matteo Salvini ad un nuovo predellino, in sintesi creare un nuovo soggetto politico così come Forza Italia oramai completamente inesistente sui territori Comunali con una media di un 2,5 %

Fratelli d’Italia dimostra di essere Giorgia Meloni l’ effetto trainante e come evidenziato da autorevoli giornalisti come Bisignani e Veneziani, manca di classe dirigente.

In molti Comuni, come ad esempio nella città di Frascati, i rappresentanti del centro destra, ritengono che avere un simbolo sia sinonimo di acquisire voti in automatico.

Le suddette elezioni Amministrative, hanno dimostrato che non è più così.

L’ importanza del radicamento, della proposta di un progetto sono capisaldi importanti per la visione di città.

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: