Uno dei punti fondamentali del nostro programma è la rivalutazione del turismo enogastronomico.
Valorizzare i prodotti locali è fondamentale per lo sviluppo e la ricrescita del territorio.
La prima cosa da fare per consentire alla nostra cittadina di ospitare il turismo è metterla in sicurezza ed è per questo che diciamo da sempre che ci vogliono controlli da parte delle forze dell’ordine fino a tarda serata. Dato che molti ristoratori pagano il suolo pubblico (fatta eccezione per questo periodo di covid) per i loro tavoli all’aperto, sarebbe opportuno trovare una vasta zona fuori dal centro dove far parcheggiare le macchine e mettere a disposizione una navetta, sarebbe perfetta se ecologica e che possa portare i turisti al centro di Frascati senza assistere più a parcheggi selvaggi e macchine che passano vicino ai commensali.
Gli eventi culturali, valorizzando le Mura del Valadier, le Scuderie Aldobrandini e villa Torlonia possono essere incrementati, con un armonico connubio tra arte ed enogastroturismo.Importante e’ creare anche un ufficio che si occupi dei progetti strategici atti a reperire fondi a livello Europeo impiegabili sul territorio.
Tutto ciò è possibile con l’impegno e la volontà di un sindaco attraverso un tavolo di lavoro propositivo e di concertazione tra ristoratori,albergatori, commercianti e amministrazione.