Home Approfondimenti Culturali ANZIANI SEMPRE PIÙ SOLI

ANZIANI SEMPRE PIÙ SOLI

di snanis


Purtroppo ogni giorno stiamo assistendo a misure restrittive emanate dal Governo Italiano, riguardante il Covid. Tendono ad aumentare i contagiati e l’ Italia corre il rischio di un nuovo lockdown.

Chi sta vivendo tale situazione con ansia e preoccupazione sono gli anziani.

Medesima preoccupazione nella città di Frascati, dove gli anziani si ritrovano senza più la struttura del centro anziani, una struttura che vedeva 400 iscrizioni e soprattutto l’ importanza della socializzazione.

Il Governo Italiano ha emanato DPCM, nello stesso tempo l’ Amministrazione Comunale ha pensato di chiudere definitivamente la struttura del centro anziani in Via Matteotti e portare la scuola materna nella suddetta.

Anziani completamente smarriti che ad oggi si ritrovano senza un luogo dove socializzare e soprattutto dimenticati da un’ Amministrazione Comunale che non avendo assolutamente una visione della città, priva di sensibilità dinanzi ad una categoria che deve essere apprezzata e soprattutto coccolata, perché i cosiddetti ” nonnetti ” insegnano alle nuove generazioni il loro vissuto, le loro storie ed è importante fare tesoro dei loro consigli.

Un’ Amministrazione Comunale che nella medesima struttura non si è creata problemi di lasciare una famiglia senza lavoro, decidendo di chiudere un bar all’ interno del centro anziani.

Esponenti di Maggioranza dove dimostrando indifferenza , hanno palesato superficialità davanti ad una famiglia senza lavoro.

L’ Italia vive nell’ incertezza perenne e priva di classe dirigente. Purtroppo la città di Frascati è lo specchio Nazionale.

Www.argomentilavocedeicittadini.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: