Home Approfondimenti Culturali AZIONE CONVERGE SUL NOME DI CLAUDIO BOAZZELLI? MARCO LONZI E ROBERTO MASTROSANTI, ROTTURA DEFINITIVA?

AZIONE CONVERGE SUL NOME DI CLAUDIO BOAZZELLI? MARCO LONZI E ROBERTO MASTROSANTI, ROTTURA DEFINITIVA?

di snanis


Iniziano a girare con insistenza i nomi dei papabili candidati a Sindaco. Tra questi nomi c’è anche il nome dell’ex Sindaco di Frascati Claudio Boazzelli, ex Democristiano e politicamente sempre vicino al Partito Democratico e soprattutto al Senatore Bruno Astorre.

Sembrerebbe che il nome di Boazzelli sia stato proposto dal Partito Azione, che a sua volta ha attuato una scissione con il PD e non convergerebbe sul nome di Francesca Sbardella, la quale potrebbe essere la candidata del PD.


Ad oggi i nomi che girano in città sono quelli di Anna Maria Bracci con la Lega, Francesca Sbardella con il PD e come ultimo nome quello di Claudio Boazzelli con Azione.

La maggioranza che governa la città a guida Italia Viva è pronta a ricandidare Roberto Mastrosanti, unico strappo potrebbe essere quello del Consigliere Comunale Marco Lonzi che ha aderito con Fratelli d’Italia e difficilmente Fratelli d’Italia potrà accettare un’ alleanza con Italia Viva.

Il destino di Marco Lonzi è diviso tra Matteo Renzi e Giorgia Meloni.


Nello stesso tempo la spaccatura è totale in Fratelli d’Italia Frascati, da una parte c’è il Circolo Vesprini che si riconosce in Opposizione e dall’ altra parte c’ è il Circolo Giorgia Meloni che governa con Italia Viva in Maggioranza.

Chi prosegue a lavorare in silenzio senza pronunciarsi sul futuro è il M5S con la Santoro e la lista Frascati Futura del Consigliere Comunale Mirko Fiasco.

Sicuramente la politica frascatana vedrà molte frammentazioni e soprattutto divisioni nel centro destra e centro sinistra.

Www.argomentilavocedeicittadini.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: