Home Approfondimenti Culturali BAUMAN, MASTROSANTI NICOLODI, BRUNI E LA LIQUIDITÀ DELLA POLITICA.

BAUMAN, MASTROSANTI NICOLODI, BRUNI E LA LIQUIDITÀ DELLA POLITICA.

di snanis

Sociologico, filosofo, accademico polacco, Bauman ha posto grandi riflessioni sul concetto di ” liquidità “.

Società liquida, Amore liquido e molte riflessioni su cosa comporta la ” liquidità “.


Il Sindaco Roberto Mastrosanti, sicuramente un attento lettore di Bauman, ha portato la riflessione su Bauman nella sua Maggioranza, dove prevale la liquidità ed inconsistenza della politica.

Liquidità ed inconsistenza politica, sono da attribuire alla scelta delle quote rosa in Giunta.


Fuori la Bruni, dentro la Nicolodi.

La Bruni sarà ricordata nella città di Frascati per le Sue litigiosità nella Maggioranza, dove non è rimpianta da nessuno.

La Nicolodi, serve al Sindaco ed alla componente Ambrosio/ Magliocchetti, per avere una rappresentanza politica in Giunta.


La stessa liquidità della Nicolodi, si paleso ‘ nel Cda della Sts Azienda Speciale, dove si dimise non spiegando i motivi delle dimissioni alla città ed ora riappare in Giunta.

Un Sindaco con una Maggioranza completamente lontani dai problemi della comunità, incollati alle poltrone e soprattutto senza una spinta propulsiva.

L’ Amministrazione Comunale di Frascati, ha molte affinità con il Sociologo Bauman e nello stesso tempo con una grande differenza.
Bauman con i suoi testi, ha permesso a molti Sociologi di formarsi, mentre l’ Amministrazione Mastrosanti, con tali rimpasti, rappresenta la politica della “poltrona” e soprattutto non un modello politico da seguire.

Www.argomentilavocedeicittadini.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: