Home Approfondimenti Culturali CBF FRASCATI IN COLLABORAZIONE CON L’ UNICEF PRESENTA DIRITTI A CANESTRO CON LA BENEDIZIONE DEL PRESIDENTE DEL CONI GIOVANNI MALAGO ‘.

CBF FRASCATI IN COLLABORAZIONE CON L’ UNICEF PRESENTA DIRITTI A CANESTRO CON LA BENEDIZIONE DEL PRESIDENTE DEL CONI GIOVANNI MALAGO ‘.

di snanis


CBF FRASCATI IN COLLABORAZIONE CON L’ UNICEF PRESENTA DIRITTI A CANESTRO CON LA BENEDIZIONE DEL PRESIDENTE DEL CONI GIOVANNI MALAGO ‘.

PROGETTO INCLUSIONE SOCIALE PER RAGAZZI DAI 12/ 16 ANNI

Un progetto innovativo e vincente che vede Cbf Frascati ( Club Basket Frascati), in collaborazione con l’  Unicef e la Federazione Italiana Pallacanestro, creare sinergia tra giovani provenienti da altri Paesi Africani, i quali vengono inseriti in un percorso di inclusione sociale che vede protagonisti Cultura e Sport .

Un progetto relazionato dal Presidente del Coni Giovanni Malago ‘ e del Segretario Unicef Paolo Rozera.

I ragazzi saranno seguiti sino alla maturità e la grande lungimiranza del Presidente del Basket Fernando Monetti, è stata la capacità di creare uno spirito di collaborazione con l’ Unicef e soprattutto vede la città di Frascati ancora una volta accogliente.

Un progetto nato nel Dicembre 2020,  che si sta espandendo ogni giorno e che sicuramente Cbf Basket, punta a far crescere un modello che vede come capisaldi Cultura, Sport ed Integrazione e sicuramente la stessa Unicef ha trovato nella città di Frascati e nel Palazzetto dello Sport di Frascati, una location confortevole per crescere e sicuramente maturare.

La città di Frascati da il benvenuto a questi ragazzi, provenienti dal  Continente Africano e sicuramente troveranno la giusta integrazione e maturità.

Un progetto Sociale che nasce al 40 anno del Cbf Basket e che vede questa società Sportiva, crescere sempre più con mentalità vincente.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: