Home Approfondimenti Culturali Dove Sono le Fideiussioni Bancarie

Dove Sono le Fideiussioni Bancarie

di snanis

Egregio Direttore,
La vita Amministrativa non è assolutamente un gioco e soprattutto quando si svolge un ruolo Istituzionale, si deve veramente avere a cuore le Istituzioni ed il bene pubblico, tra l’ altro senza neanche percepire uno stipendio .

Il mese di Agosto è stato un mese di studio ed approfonditimento di atti amministrativi, riguardante la tematica degli impianti sportivi.

Una tematica spigolosa dal punto di vista tecnico Amministrativo ma nello stesso tempo di forte impatto sociale.

Lo sport come più volte detto deve essere tutelato come aggregazione sociale ma la dicotomia tra sport ed economia è doverosa.

Nelle apposite commissioni patrimonio, più volte sono emerse differenze e discrepanze di canoni di locazione che le società avrebbero dovuto dare alla comunità, alla popolazione di Frascati.

Purtroppo la visione degli atti evidenzia ancora più nebulosità tra i conteggi che portano la firma di un Dirigente del Comune di Frascati ed i conteggi rivisti dall’Ufficio patrimonio.

Occorre evidenziare la disponibilità dell’ Ufficio patrimonio e del personale preposto della Sts Azienda speciale che hanno cercato di ricostruire la documentazione, si evince di come il Sindaco, Assessori preposti e Consiglieri comunali non hanno assolutamente sentito il bisogno e soprattutto la necessità di approfondire gli atti preposti sulla suddetta tematica.

Come sono stati effettuati i conteggi? Perché l’Amministrazione disconosce l’operato di un Dirigente?

Ci sono errori nel calcolo economico del sistema a griglia e gestione impianti?

Eventuali somme corrisposte non sarebbero potute essere investite per altri servizi alla comunità?

Purtroppo ci troviamo dinanzi ad Amministratori che hanno preso Palazzo Marconi come ambiente fashion e movida piuttosto che come luogo dove dovrebbe vigere la polis.

Mirko Fiasco
Gianluca Travaglini

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: