Home Approfondimenti Culturali ENRICO PAUSILLI TITOLARE DELLA CHICCO E PRESIDENTE UNIONE IMPRESE FRASCATI SI RACCONTA

ENRICO PAUSILLI TITOLARE DELLA CHICCO E PRESIDENTE UNIONE IMPRESE FRASCATI SI RACCONTA

di snanis

La Redazione di Argomenti, ha incontrato Enrico Pausilli, parlando di commercio e progetti futuri. Un commerciante molto pacato e con le idee chiare, il quale con la sua dote di umiltà diffonde un impegno costante per il commercio della città, trovando collaborazione anche con gli altri commercianti.

La città di Frascati, in concomitanza festa della musica e la notte dei saldi ha rivisto un commercio di qualità ed un turismo di qualità. Soddisfatti?

L ‘esperimento  festa della musica, nacque qualche anno con l’amico Emanuele Crestini ed il Vice Presidente UIF Luigi Loppa. Eravamo presso il bar di Emanuele e si parlava insieme di come animare la città, di come creare qualche evento e portare persone all’interno delle vie della città. Il primo anno fu un grande successo così come a seguire negli altri anni. Grazie anche all’ Amministrazione, la quale ha creduto al nostro progetto, siamo risuciti a portare molte persone, dalle famiglie con bambini, giovani, adulti e la città di Frascati è stata una grande vetrina.

Per anni il settore del commercio ha subito una defezione nella categoria. Possiamo dire che è tornata l’unità?

Per essere vincenti occorre avere un grande consenso. Si può avere un’ Associazione e non avere il consenso, mentre quando si riesce a coinvolgere un settore commerciale, il risultato si ottiene. E’ stato così per la festa della musica, notte dei saldi e black weekend. 
Importante il confronto e la collaborazione, in un mese abbiamo effettuato tre grandi eventi con un ottimo successo. Deve essere un incentivo per i prossimi impegni e soprattutto serve unità per ottenere risultati. La nostra intenzione è quella di creare una calendarizzazione per i prossimi eventi, questo è il nostro obiettivo ad esempio Natale, festa della musica, notte dei saldi estivi, invernali, black weekend estivo ed invernale. Per i suddetti eventi, siamo pronti ad effettuare richiesta all’ Amministrazione Comunale e prepararli al meglio.

La Redazione

chicco

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: