Egregio Direttore,
come Frascati Futura e Cambiamo, con responsabilità stiamo offrendo la collaborazione Istituzionale necessaria per operare nell’ambito di una nuova cultura mondiale, data dal Coronavirus.
Consapevoli che le criticità non cesseranno in breve tempo, sappiamo che sarà necessario entrare in un’ ottica di una nuova vita.
Ci confrontiamo costantemente con le categorie delle Partite Iva le quali sono fortemente preoccupate.
Le imprese, il commercio ed il settore ristorazione, si domandano quando e soprattutto come ripartire.
Siamo fortemente preoccupati per i fornitori del Comune di Frascati che devono essere pagati dall’ Ente Comunale e dalla Sts Azienda Speciale.
Vogliamo sottolineare che il nostro bilancio, versava in una situazione di forte crisi economica finanziaria, gia’ da tempo e per cause del tutto indipendenti dal Covid 19, adesso la situazione è ancora più inquietante.
Proponiamo per una forma di solidarietà, la sospensione degli stipendi del Sindaco, Assessori, Presidente del Consiglio Comunale ed infine la sospensione dei gettoni di presenza per i Consiglieri Comunali, circa 10 €.
La disastrosa situazione del bilancio, necessitava di azioni politiche coraggiose ed invece nulla è stato fatto in questi 3 anni.
Situazioni create negli anni dal Partito Democratico ed Italia Viva, i quali governano insieme al M5S a livello Nazionale ed in contrasto politico nella città di Frascati .
Come Frascati Futura e Cambiamo, abbiamo fatto numerose proposte , ad oggi proseguiremo ad essere responsabili ma nello stesso tempo, siamo consapevoli che l’ Amministrazione Comunale sia giunta al capolinea, proseguono ad andare avanti, per il timore del voto anticipato.
Frascati Futura
Cambiamo