Home Approfondimenti Culturali FRASCATI FUTURA: VICINI AL SOCIALE

FRASCATI FUTURA: VICINI AL SOCIALE

di snanis

Al Commissario Prefettizio della città di Frascati

Dirigente Competente
Segreteria Comunale


Oggetto: Comunicazione

FRASCATI FUTURA:
VICINI AL SOCIALE

Frascati Futura è da sempre attenta al Sociale, occupandosi di iniziative che promuovono il settore, sensibilizzando la comunità.

Da anni la città di Frascati, è aperta a progetti di supporto nei confronti dei diversamente abili, come Frascati Futura vogliamo evidenziare che coloro che gestiscono il servizio diversamente abili, non hanno gli strumenti idonei, in particolare manca uno spazio al ” chiuso ” in cui svolgere le attività.

I familiari lamentano che gli operatori, che svolgono questo lodevole lavoro, debbono accompagnare i disabili nei bar, centri commerciali o addirittura rimanere dentro le automobili.

Frascati Futura, attualmente fuori dalle Istituzioni e priva della funzionalità Amministrativa, evidenzia che la città di Frascati ha strutture Comunali chiuse che potrebbero essere adibite a tale utilizzo, e soprattutto il Terzo Settore e’ a conoscenza di quanto scriviamo.

Inoltre vogliamo chiedere un intervento a sostegno dei familiari, che nella stagione estiva ( Agosto) 2020, pagarono una somma di € 2.000 circa per il centro estivo di 8 giorni, in quanto era previsto un rimborso entro tre settimane.

Sono ormai trascorsi circa 7 mesi, e nessun rimborso è stato erogato.

Frascati Futura, continua ad essere vicino alla comunità e seppure fuori dalle Istituzioni si rende disponibile ad ogni forma di confronto, nello stesso tempo, a difesa del Sociale promuovendo attività e sostegno in favore delle persone diversamente abili.


Auspichiamo che tale situazione possa essere affrontata e risolta.

Cordiali Saluti

Mirko Fiasco
Anna Delle Chiaie
Laura Crisanti
Virginia Lanzidei

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: