Home Approfondimenti Culturali FRASCATI: PATRIMONIO IMMOBILIARE COMUNALE COMPLETAMENTE DIMENTICATO E TERRENI COMUNALI OCCUPATI DA ROM

FRASCATI: PATRIMONIO IMMOBILIARE COMUNALE COMPLETAMENTE DIMENTICATO E TERRENI COMUNALI OCCUPATI DA ROM

di snanis


Sicuramente la città di Frascati vanta un patrimonio immobiliare Comunale molto vasto.

Immobili, terreni, locali, che consentirebbero una rendita costante. Purtroppo negli anni, miopi gestioni politiche hanno portato a dimenticare le risorse patrimoniali.

Purtroppo la situazione economica ed anche il mercato immobiliare Comunale, subirà delle forti ripercussioni sulla ripresa e nello stesso tempo la stessa burocrazia non aiuta.

Da parte dell’ Amministrazione Comunale, roboanti sono le proposte di coloro che per tre anni non hanno assolutamente inciso sull’ indirizzo politico ed immobili Comunali, nel pieno centro di Frascati, continuano a rimanere chiusi.


Piazza del Mercato, Via della Vardesca, Via Marco Antonio Colonna, Cocciano, immobili Comunali che dovevano essere rivalutati ed invece si sono perse le tracce dell’ indirizzo politico.

Un’ Amministrazione che cerca di aprire a tutte le forze politiche per la ” Fase 2″, la fase della ripartenza a livello Nazionale e locale. La stessa Amministrazione Comunale, che per 3 anni si è contraddistinta per immobilismo, litigiosità, predissesto finanziario, fallimento di due farmacie Comunali e continue consulenza esterne per atti riguardanti la Sts Azienda Speciale.

La città di Frascati, merita che il Patrimonio immobiliare Comunale sia rilanciato e non dimenticato ma nello stesso tempo, si nutrono dubbi sulle capacità di coloro che dovevano Volare ALTO.


Un’ altra grana Amministrativa, rigurda i terreni del Comune di Frascati, sul territorio di Roma, occupati da Rom. Lo scorso anno lo sgombero costò alla comunità circa 35.000 € ed ancora una volta, i suddetti sono stati occupati e la comunità frascatana dovrà ancora pagare.

La ” fase 2″ è partita e la situazione è molto peggiore della “fase 1”.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: