Home Approfondimenti Culturali Funzione della scuola nella formazione di personale specializzato

Funzione della scuola nella formazione di personale specializzato

di snanis


La scuola secondaria di secondo grado svolge un ruolo fondamentale nella formazione di personale altamente specializzato nel settore agrario e vitivinicolo, formazione che negli ultimi anni sta tornando di moda. Molti gli studenti che approcciano agli studi negli istituti tecnici agrari, si è pensato al giusto ruolo che svolge il nostro territorio e all’ importanza di seguire e studiare coltivazioni arboree ed erbacee, fondamentali per la produzione di alimenti indispensabili per la sopravvivenza dell essere umano. Conoscere un territorio , studiarne le caratteristiche e costruire su di esse un azienda, capace di soddisfare le esigenze di un mercato che è maggiormente  improntato sulla ricerca del prodotto di qualità ad un prezzo accessibile. La qualità puo’ essere ottenuta conoscendo esattamente quello che si sta facendo.

Il ruolo della scuola è quello  di formare personale specializzato, che conosca la materia sulla quale investirà il proprio futuro, approfondire tecniche e conoscenze su campo, essere innovativi al passo con i tempi , solo cosi lo studente potrà farsi strada nel mondo del lavoro.

Porteremo avanti una rubrica dello studente dove sarà possibile esprimere un proprio pensiero su come dovrebbe cambiare la scuola nella didattica per essere formati a 360 ,  verranno trattati temi legati all agricoltura ed settore vitivinicolo

La rubrica sarà curata dalla Prof.ssa Albanese specializzate in Enologia e biotecnologie vitivinicole.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: