Home Approfondimenti Culturali GELATO DIVINO, LA PIACEVOLEZZA DEL GELATO E L\’AMORE PER IL PROPRIO LAVORO

GELATO DIVINO, LA PIACEVOLEZZA DEL GELATO E L\’AMORE PER IL PROPRIO LAVORO

di snanis


Via dei Quintili, nel Quartiere di Cocciano, da più di 30 anni, una coppia affiatata, una coppia che ha condiviso il sentimento matrimoniale e quello professionale, decide di camminare insieme anche nel costruire un progetto lavorativo che diviene ” Gelato Divino ” , peculiarità della città di Frascati.

Roberto e Luisa, sono diventati un punto di riferimento nella comunità di Cocciano. Entrambi provenienti da umili famiglie di lavoratori, i quali hanno acquisito valori fondamentali nella vita, come il sacrificio sul lavoro, hanno saputo trasmettere la piacevolezza per il ” gelato “.


Una diretta Facebook con la Redazione di Argomenti, dove entrambi hanno raccontato le loro storie e soprattutto dove in diretta Facebook, Roberto ha mostrato la creazione del gelato ” Gita de li Castelli ” definito con il dialetto frascatano.

Una lunga intervista, dove è emerso il lato emotivo di entrambi, due persone caratterialmente introverse le quali si sono completamente aperte davanti alla telecamera, evidenziando l’ importanza della famosa ” gavetta ” nel lavoro ed il consiglio nei confronti dei giovani di non volere tutto e subito.

Il lavoro è sacrificato ed i risultati arrivano con il tempo.


Roberto e Luisa, hanno dimostrato che nonostante l’ affermazione di Gelato Divino, motivo di orgoglio per la città di Frascati e non solo, continuano con umiltà e sacrificio nel loro lavoro, soprattutto trasmettendo amore e professionalità per i loro clienti che a loro volta contraccambiano.

La Redazione di Argomenti, rivolge gli auguri più sinceri.

Www.argomentilavocedeicittadini.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: