Home Approfondimenti Culturali GIOVANNI TOTI E MARA CARFAGNA: PROVE DI DIALOGO CONCRETO PER CREARE IL NUOVO PARTITO POPOLARE EUROPEO IN ITALIA.

GIOVANNI TOTI E MARA CARFAGNA: PROVE DI DIALOGO CONCRETO PER CREARE IL NUOVO PARTITO POPOLARE EUROPEO IN ITALIA.

di snanis

Sicuramente stiamo parlando di due volti della politica provenienti dalla scuola politica di Silvio Berlusconi.

Entrambi riconoscenti nei confronti del Presidente Silvio Berlusconi, anche se lo stesso Toti, prese distinguo per la gestione di Forza Italia e creò il movimento Cambiamo.

La stessa Mara Carfagna, evidenziò che Forza Italia fosse divenuta marginale all’ interno della coalizione del centrodestra sempre più trainato dalla Lega e Fratelli d’Italia.

Sicuramente Matteo Salvini e Giorgia Meloni, hanno una capacità di essere in mezzo alla gente, mentre Toti- Carfagna, rappresentano più un’ area moderata che sappia creare un giusto equilibrio anche nei rapporti Europei.

Ad oggi in Italia manca un Partito Popolare Europeo e l’ obiettivo di entrambi è quello di creare un nuovo soggetto politico ispirato al PPE.

Deputati e Senatori ambito centro destra, osservano con interesse quanto sta emergendo.

Sicuramente con la vittoria di Biden in America, la stessa geopolitica cambierà ed anche l’ Italia subirà cambiamenti.

La Lega non riesce a crescere nel centro Sud, Fratelli d’ Italia è Giorgia Meloni e priva di una classe dirigente con visione Europeista ma rimasta ai ricordi nostalgici di Colle Oppio, mentre Forza Italia è definitivamente finita.

Se Giovanni Toti e Mara Carfagna, sapranno creare il giusto equilibrio tra politica e cultura, sicuramente il nuovo PPE sarà determinante e modello attrattivo.

L’ Italia necessita che politica e cultura, inizino a camminare parallelamente.

Www.argomentilavocedeicittadini.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: