Home Approfondimenti Culturali Intervista Andrea Celli

Intervista Andrea Celli

di snanis


La Redazione di Argomenti, ha intervistato l’imprenditore Andrea celli, titolare della Maan

Come nasce la passion per l’imprenditoria?

Fin da ragazzo la mia scelta è stata orientate al senso di libertà e responsabilità che questa tipologia di lavoro implica. Se a ciò aggiungiamo la soddisfazione personale dei risultati che si possono ottenere applicandosi nel lavoro che ti sei scelto ritengo di aver fatto la scelta giusta.

Cosa significa essere imprenditori?

Ogni giorno devi impegnarti nel lavoro al massimo delle tue capacità sperando che le scelte effettuate siano quelle giuste. Coordinare il lavoro dei collaboratori per il raggiungimento degli obiettivi dell’impresa.

Pensato di gettare la spugna durante il covid?

No mai. L’orientamento mio e dei miei soci è stato quello di riorganizzare l’azienda per le nuove condizioni e sensibilizzare la clientele a tali accortezze. Poi la ricerca di nuove idee per compensare quanto perso a causa del covid non ci ha mai abbandonato.

Settore colopito. Reazioni?

Tutta l’azienda ha reagito positivamente al duro colpo subito. Tutti noi soci e tutto il personale insieme ci siamo adoperati per poter operare con le nuove disposizioni di legge. Abbiamo riorganizzato, sulla base delle indicazioni dei DPCM, tutti i servizi offerti dall’azienda con l’attenzione necessaria.

Consigli per giovaniche vogliono intraprendere?

Serve sempre un’idea sulla quale basare il lavoro. L’idea base va poi sviluppata pensando a strategie e politiche di attuazione. Solo un impegno costante e convinto porterà ai risultati immaginati.

Lavoro famiglia figli come conciliare?

Questo è un compito molto arduo ma credo che questo valga qualsiasi sia il lavoro che svolgi. Forse per chi fa un lavoro come il nostro il tempo a disposizione per famiglia e figli è minore. Bisogna utilizzarlo bene.

Obiettivi futuri?

Al momento speriamo tutti di tornare alla normalità che fino allo scorso febbraio caratterizzava il lavoro e la Nostra vita. Abbiamo un paio di idee che stiamo sviluppando. Ci auguriamo che siano accolte con favore dai potenziali clienti.

Cosa farai da grande?

Ritengo che la strada intrapresa ormai da tanti anni sia per me l’ideale. Dunque continuerò sempre in questo settire che tante soddisfazioni ci ha riservato.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: