Home Approfondimenti Culturali Intervista Maura Carotti

Intervista Maura Carotti

di snanis

La conduttrice televisiva Maura Carotti, da tanti anni presente nel panorama nazionale della conduzione, e vincitrice del premio “Italia Europa per il  grande impegno nell’alta moda”,   istituto dal Comitato di Roma Capitale,  questa volta si cimenta in un nuovo progetto in ascesa.

Questa volta si mette alla prova entrando a far parte del mondo dello show business in uno splendido binomio con l’azienda Krystalb.
Ora impegnata, ogni lunedì dalle 14 alle 17, e il martedì dalle 17 alle 20, sui canali 126 e 135 per Canale Italia, la conduttrice da sempre impegnata nell’ambito dell’alta moda e fondatrice della firma “Fashion Vanity Revolution” (brand di format per stilisti emergenti), entra a far parte di un’azienda e di un brand di grande caratura e di altissimo livello per quanto riguarda la moda “Made in Italy”.
Da sempre appassionata della manifattura italiana cerca di portare in giro per il mondo il gusto e l’eleganza che solo l’Italia riesce a dare alla moda.
Ad oggi Maura Carotti, dal temperamento tenace e volitivo, torna a far parlare di sé, dopo tanta esperienza nell’ambito televisivo, campagne fotografiche di livello mondiale nella pubblicità, oggi la conduttrice si conferma sempre più decisa e determinata in ogni scelta che compie…
Oggi, la Redazione di “Argomenti” ha intervistato Maura Carotti, conduttrice televisiva.
Come nasce la sua passione per lo spettacolo?
La mia passione praticamente nasce quando vengo notata ad 11 anni per partecipare ad una nota trasmissione televisiva sulle reti Mediaset, e da lì è stata tutta in ascesa… Ma devo dire che è capitato per caso…
Puoi raccontarmi la tua gavetta?
La mia gavetta comincia proprio in giovane età, dall’ eta’ di 11 anni, poi ci fu un distacco dal mondo dello spettacolo e all’età di 17 anni vengono notata per co-condurre un programma televisivo su un’ emittente del centro Italia, dopo 4 anni mi viene proposto di condurre da sola una trasmissione che poi in effetti ho condotto per 10 lunghi anni.

Quanto è difficile attualmente emergere nel mondo dello spettacolo? 

È molto difficile emergere nel nostro lavoro, sicuramente un pizzico di fortuna aiuta, ma se non è unita al talento non credo si possa andare da nessuna parte.
Come conciliare la professione e la vita privata? 
È una domanda difficile, Io ho avuto molta fortuna in questo senso, ma credo anche che non sia facile trovare chi è disposto a dividerti sempre con un lavoro che non conosce orari, e che non ha la garanzie di un futuro roseo.
I suoi hobby?
Il mio hobby?
Il mio lavoro certamente!

Obiettivi per il futuro? 

Il mio obiettivo per il futuro è come hai detto tu in apertura di intervista, continuare a lavorare in televisione e unire la passione per la moda al mio mondo di conduttrice. E spero di farlo per molti altri anni ancora…

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: