Home Approfondimenti Culturali ITALIA VIVA BUSSA ALLE PORTE DEI FRASCATANI ED APRE LA CAMPAGNA ELETTORALE.

ITALIA VIVA BUSSA ALLE PORTE DEI FRASCATANI ED APRE LA CAMPAGNA ELETTORALE.

di snanis

In città il tam tam è diffuso e così Italia Viva, partito di Matteo Renzi e del Sindaco Roberto Mastrosanti, apre la campagna elettorale.

Molti cittadini sono stati contattati per chiedere la loro disponibilità per candidarsi come Consiglieri Comunali nella lista di Italia Viva.

Nessuno ha la certezza che sarà voto anticipato, la situazione politica potrebbe precipitare velocemente e lo stesso Sindaco, consapevole di non avere più la maggioranza si è reso conto che andare avanti in queste condizioni è davvero difficile.

La strategia del Sindaco Roberto Mastrosanti, potrebbe prevedere le dimissioni immediate entro la terza settimana di Giugno e voto anticipato nel mese di Settembre, anticipando tutte le altre forze politiche che al momento non sono pronte.

Nello stesso tempo, il Sindaco è consapevole dei rischi e soprattutto che molte Liste Civiche che lo supportarono ad oggi non lo sosterranno.

Sicuramente sarà un’ estate politicamente calda e la Sinistra sarà spaccata con il PD da una parte ed Italia Viva dall’altra.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: