Home Approfondimenti Culturali L’Associazione Culturale Sipario Aperto si Racconta

L’Associazione Culturale Sipario Aperto si Racconta

di snanis

La Fiera dei Saltimbanchi 
Regia di David Pietroni
Prendendo spunto dai “Buffoni” del teatro Shakesperiano dove i personaggi, chiamati “Fool” o giullari, usano le loro abilità teatrali e di parola per esibirsi come farebbe un giullare di corte. Abbiamo trasformato il palcoscenico in piazza, durante una fiera medievale, animata da i nostri attori che interpreteranno in un avvicendarsi di numeri colorati e divertenti: artisti di strada e acrobati circensi, favole un pp’ surreali, venditori ciarlatani, maghi, alchimisti, domatori e belve feroci. Un susseguirsi di esibizioni buffonesche che necessitano di una grande generosità di energia e di un forte senso del ritmo e coinvolgimento da parte degli attori. Uno spettacolo comico adatto a tutti.

David Pietroni

Il palcoscenico è quella cosa che la guardi e sembra che respiri, a volte è il tuo amante più passionale a volte ti odia. Il palcoscenico è quella cosa che senti tuo amico ma spesso ti fa lo sgambetto e ti fa cadere. Il palcoscenico è quella cosa che quando ci sei salita una volta non vuoi scendere più. Recitare costa, a volte moltissimo ma scendere è difficile. Il palcoscenico è una dipendenza.

Sara La traba, Alessio Martinelli, Giovanna Palumbo, David Bigstones, Fabio Cirami e Serena Montalto.

 

Divertentissima serata di teatro! Ecco il gruppo che si è cimentato sul tema dei saltimbanchi con il loro regista David Pietroni che li ha condotti in modo esemplare e rigoroso in un vortice di energia che ha travolto il pubblico. Grazie agli attori generosi per il piacere suscitato e le tante risate scatenate e grazie a tutti coloro che hanno collaborato…far ridere, giocare…è veramente una cosa seria…mantenendo qualità ed eleganza…w il teatro.

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: