Home Approfondimenti Culturali LOREDANA GROSSI, TITOLARE DEL CENTRO ESTETICO HEDONE ‘ SI RACCONTA

LOREDANA GROSSI, TITOLARE DEL CENTRO ESTETICO HEDONE ‘ SI RACCONTA

di snanis

La Redazione di Argomenti, ha intervistato Loredana Grossi, titolare del centro estetico Hedonè, la quale con la sua solarità e gioiosità, racconta la sospensione lavorativa data dal Coronavirus.

Come è cambiata la sua visione della vita quotidiana data dal Coronavirus?

Questa emergenza ci mette di fronte alla nostra vulnerabilità come persone ma anche come organizzazione statale. Nonostante la tecnologia e la scienza, emergono tutti i limiti della nostra condizione umana.

Titolare di un bel centro estetico nel centro della città di Frascati, quanto Le manca il suo rapporto con la clientela?

Con la mia clientela si è creato un rapporto basato sulla professionalità ma anche sulla stima e l’amicizia. Mi manca il lavoro ma anche la socialità che ne deriva.

Centri Estetici, Parrucchieri, Palestre, subiranno molte restrizioni. La  Vostra categoria come si organizzerà?

Come categoria siamo molto preoccupati. Siamo chiusi da oltre un mese e non si parla di riapertura. Di aiuti da parte dello Stato non ne abbiamo ricevuti e dobbiamo far fronte ad affitti, bollette, tasse e altre spese vive.
So per certo che molti sono in grande difficoltà. Alcuni saranno costretti a licenziare del personale. Altri non riapriranno proprio. Con tutte le ripercussioni del caso per le famiglie e per tutta la nostra comunità frascatana.
Riorganizzarsi sarà molto complicato. Soprattutto se lo Stato non ci aiuterà dal punto di vista economico e fiscale.
Abbiamo bisogno di regole certe e che non rendano la vita difficile a esercenti e clienti.
Purtroppo la verità è che il mondo del commercio e della libera iniziativa è stato abbandonato a sé stesso. Oltre a noi, come ripartiranno bar, ristoranti, palestre e altre attività aperte al pubblico?
Senza aiuti Frascati diventerà un deserto dal punto di vista commerciale.

Il sistema economico cambierà, lancerete delle novità per la Vostra clientela?

Prima di tutto sarà importante ricostruire il rapporto di fiducia con la clientela. Per quanto riguarda il mio centro ho sempre avuto come priorità assoluta la pulizia, l’igiene e l’utilizzo di prodotti garantiti e di qualità.

Dopo un lungo periodo di restrizione, quale trattamento consiglia alla clientela?

Dopo un periodo così lungo chiusi in casa sarà necessario rimettersi in forma e riprendere cura di sé stessi.
Come dico sempre, non per apparire nei confronti degli altri ma soprattutto per stare bene con sé stessi.
Ogni persona ha le proprie necessità. Si potrebbe partire da una serie di trattamenti anticellulite, epilazione, riprendere cura delle proprie mani e piedi in vista del periodo estivo, massaggi sportivi e altri ancora. Vorrei inoltre proporre dei trattamenti corpo per le adiposità localizzate, trattamenti riducenti, tonificanti e drenanti per tornare in forma il prima possibile.

È un’ estetista professionalmente affermata, obiettivi per il futuro?

Sono molto soddisfatta del mio lavoro e del riscontro positivo che ho dalla mia clientela. Adesso l’unica cosa importante è ripartire al più presto. Mi auguro davvero nel massimo appoggio da parte delle istituzioni.

 Sempre solare e gioiosa, quale segreto per questa ” giovinezza “?

Una vita sana, con una dieta equilibrata e la pratica sportiva sono di grande aiuto nella gestione della propria salute fisica e mentale.
Ringrazio Argomenti per lo spazio che concede a commercianti e imprese. Frascati ha bisogno di ripartire con tutte le sue attività per tornare ad essere la città vivace e operosa che conosciamo.

hedonè

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: