Home Approfondimenti Culturali MARIO GORI IN BILICO TRA LA FIDUCIA A ROBERTO MASTROSANTI O DEFENESTRARLO

MARIO GORI IN BILICO TRA LA FIDUCIA A ROBERTO MASTROSANTI O DEFENESTRARLO

di snanis


Sicuramente sarà una vigilia di Ferragosto molto calda e soprattutto di strategia politica per il Delegato ai grandi eventi, Mario Gori.

Anche se le elezioni Amministrative si terranno nel 2022, nella città di Frascati, iniziano i preparativi dall’ autunno ed il mese di Agosto, normalmente è il mese delle strategie.

Mario Gori e’ in una posizione di grande difficoltà, dovrà decidere se sostenere Roberto Mastrosanti al secondo mandato o se puntare alla candidatura a Sindaco con il centrodestra.

Attualmente lo stesso Mario Gori e’ coordinatore di Forza Italia Frascati, insieme all’ ex Sindaco Alessandro Spalletta. I due ad oggi non si confrontano dal punto di vista politico e soprattutto sono distanti.


Alessandro Spalletta è critico verso l’ Amministrazione Comunale e secondo i bene informati, non condivide il supporto di Gori con la Maggioranza targata Italia Viva.

La stessa Fratelli d’Italia, secondo i bene informati, non supporterebbe la candidatura a Sindaco di Mario Gori.

Timidi tentativi di dialogo con la Lega Frascati che a sua volta, non è assolutamente radicata sul territorio e soprattutto pesano ancora le dichiarazioni della Lega contro il Carnevale frascatano.

Chi ad oggi non ha preso nessuna posizione e soprattutto si è defilato da ogni polemica e’ il gruppo del Consigliere Comunale Mirko Fiasco, Frascati Futura ed Area Centro Destra, i quali stanno lavorando costantemente in mezzo alla gente e soprattutto, sarà difficile un accordo politico tra Mario Gori ed il Consigliere Comunale Mirko Fiasco.

Mario Gori, è ad un bivio politico ed è consapevole che più governa Mastrosanti, più si allontana la sua candidatura e nello stesso tempo, si riduce lo spazio politico della famiglia Gori.

Per Mario Gori, saranno settimane di riflessioni e soprattutto decisioni.

Lasciare subito l’Amministrazione Comunale o proseguire con l’ alleato di Italia Viva?

L’ unica certezza è che tra il Sindaco Roberto Mastrosanti e Mario Gori, dietro al finto sorriso di circostanza, è partita tra i due, una grande rivalità ed entrambi vogliono vedere a chi rimarrà il cerino in mano.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: