Home Approfondimenti Culturali Nomina di mister Basile alla guida degli Under 16

Nomina di mister Basile alla guida degli Under 16

di snanis

Un altro tassello del settore giovanile trova il proprio posto: mister Ezio Basile sarà l’allenatore della compagine Under 16 Elite amaranto-arancio.

Già nei ranghi della società da ormai una stagione, Basile lascerà il gruppo dei 2004 (gestiti fino a Giugno) e prenderà con sé il gruppo dei 2006.

Sarà una sfida molto particolare per Basile, che erediterà uno dei gruppi maggiormente colpiti dallo stop per la pandemia. I 2006 infatti hanno perso gran parte del biennio Giovanissimi per via delle viccende legate alle restrizioni per il Covid.

Il mister non è spaventato, anzi non vede l’ora di iniziare, come dichiara nella sua prima intervista stagionale: «Ripartiamo con tanta speranza, voglia di fare e curiosità per questa nuova stagione.

Il gruppo è stato largamente rinnovato e credo che ci siano margini e prospettive per fare bene – sottolinea Basile – dovremo fare un grande lavoro per amalgamare i nuovi e per impostare il lavoro dopo tutto questo tempo fermi».

Basile eredita un gruppo che ha praticamente saltato gran parte del biennio Giovanissimi: «I ragazzi dopo la scuola calcio, per via del Covid, non hanno praticamente mai fatto l’agonistica. È necessario ricominciare da 0 – avverte Basileimpostando un lavoro serio e rigoroso per creare un gruppo che, a mio avviso, ha delle buone potenzialità».

Il campionato Elite sarà quindi una sfida doppiamente impegnativa, da prendere con il piglio giusto: «Faremo un campionato che è importante, il livello sarà alto ma i ragazzi non devono aver paura – sottolinea il tecnico.

Li abbiamo scelti con il Direttore Lorenzetti e siamo convinti che potranno fare bene, ci sono delle buone individualità e vedo in tanti di loro un grande carattere.

I ragazzi devono pensare a lavorare ponendosi come obiettivo quello di crescere la propria mentalità e di essere squadra, i risultati dipendono da tanti fattori ma il lavoro non dovrà mai mancare».

Basile è ottimista, consapevole di essere nel contesto giusto per fare calcio: «Ci tengo a concludere ringraziando la società per avermi messo a disposizione tutto per fare bene. Abbiamo un’ottima struttura dove lavorare, dei Direttori competenti che ci seguono e sostengono ed un gruppo su cui si può lavorare.

A Frascati c’è l’ambiente ideale per fare calcio e non vedo l’ora di iniziare» chiude il tecnico degli Under 16.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: