Home Approfondimenti Culturali ORATORIO SCUOLE PIE ANNI ‘ 90. UNA SERATA ALL’ INSEGNA DELL’ AMICIZIA

ORATORIO SCUOLE PIE ANNI ‘ 90. UNA SERATA ALL’ INSEGNA DELL’ AMICIZIA

di snanis

L’ amicizia è un grande valore, la vita quotidiana è frenetica, ogni giorno tendiamo ad andare di corsa e rinviare ad un altro giorno anche l’ impegno più semplice.

Poi scatta un qualcosa nel processo interiore dell’essere umano, una voglia di adolescenza ed un gruppo di “ragazzi” divenuti adulti, decidono di ritrovarsi tutti insieme e ricordare gli anni dell’oratorio “Scuole Pie Frascati”.

Una bellissima serata, dove sono emersi i valori dell’amicizia, i grandi ricordi adolescenziali, amici ed amiche che si sono rivisti a distanza di anni e sopratutto sono stati ricordati Padre Zelli ed il Maestro Otello, due figure che hanno guidato molte generazioni che in quegli anni, non conoscevano la globalizzazione, i social ed interagivano con un pallone e quando chiudeva l’oratorio si ritrovavano davanti la Piazzetta delle Scuole Pie.

Ritrovarsi nella società globale, ritornare indietro con i ricordi e rivivere il pathos di quegli anni, è stato bellissimo e sopratutto se ad oggi quei ragazzi sono diventati uomini, donne, mamme e papà è stato grazie alle famiglie ed ai valori trasmessi dall’oratorio che hanno intensificato il senso dell’amicizia e del “fanciullino” in ognuno di noi.

Mirko Fiasco

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: