Incontrare Paolo Pieri, responsabile tecnico della scuola Calcio ASD Sporting San Cesareo, ci si rende subito conto della passione di Paolo nei confronti del calcio e la sua voglia di trasmettere questo amore per questa disciplina ai ragazzi più giovani e soprattutto ai più piccoli che frequentano la scuola calcio.
Paolo Pieri, inizia a tirare i primi calci ad un pallone proprio nella sua città di San Cesareo, la sua carriera evolve ed inizia nel calcio dei professionisti tra Serie D ed Eccellenza, girando in Italia. Ad oggi Paolo, in qualità di responsabile tecnico della scuola calcio, è ritornato agli albori e definisce ASD Sporting San Cesareo una famiglia, dove grazie al supporto del Presidente Marcello Porretta e di Stefano Roma, riesce a lavorare con umiltà quotidianamente, cercando di trasmettere esperienza calcistica ai ragazzi.
Lavorare con i ragazzi è tra le professioni più belle e nello stesso tempo tra le più impegnative e difficoltose, in quanto il calcio di oggi vive più pressioni rispetto al passato. Paolo Pieri, con la sua saggezza, cerca di allontanare le pressioni e trasmettere l’etica dello sport e soprattutto il divertimento, in quanto il calcio è questo e dovrà essere sempre questo.
ASD Sporting San Cesareo, è divenuta una realtà e continuerà ancora a crescere, così come la scuola calcio la quale vanta 60 iscritti e sicuramente aumenteranno.