Home Approfondimenti Culturali Paolo Pieri – Responsabile Tecnico A.S.D. Sporting San Cesareo

Paolo Pieri – Responsabile Tecnico A.S.D. Sporting San Cesareo

di snanis

Incontrare Paolo Pieri, responsabile tecnico della scuola Calcio ASD Sporting San Cesareo, ci si rende subito conto della passione di Paolo nei confronti del calcio e la sua voglia di trasmettere questo amore per questa disciplina ai ragazzi più giovani e soprattutto ai più piccoli che frequentano la scuola calcio.

Paolo Pieri, inizia a tirare i primi calci ad un pallone proprio nella sua città di San Cesareo, la sua carriera evolve ed inizia nel calcio dei professionisti tra Serie D ed Eccellenza, girando in Italia. Ad oggi Paolo, in qualità di responsabile tecnico della scuola calcio, è ritornato agli albori e definisce ASD Sporting San Cesareo una famiglia, dove grazie al supporto del Presidente Marcello Porretta e di Stefano Roma, riesce a lavorare con umiltà quotidianamente, cercando di trasmettere esperienza calcistica ai ragazzi.

Lavorare con i ragazzi è tra le professioni più belle e nello stesso tempo tra le più impegnative e difficoltose, in quanto il calcio di oggi vive più pressioni rispetto al passato. Paolo Pieri, con la sua saggezza, cerca di allontanare le pressioni e trasmettere l’etica dello sport e soprattutto il divertimento, in quanto il calcio è questo e dovrà essere sempre questo.

ASD Sporting San Cesareo, è divenuta una realtà e continuerà ancora a crescere, così come la scuola calcio la quale vanta 60 iscritti e sicuramente aumenteranno.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: