Home Approfondimenti Culturali PARTE LA CAMPAGNA ELETTORALE. SERGIO CARLINI SI SCHIERA CON FRANCO POSA

PARTE LA CAMPAGNA ELETTORALE. SERGIO CARLINI SI SCHIERA CON FRANCO POSA

di snanis

Nella città di Frascati è partita la campagna elettorale, soprattutto dopo l’ultimo Consiglio Comunale.

Il Sindaco Roberto Mastrosanti, ha dichiarato ufficialmente che non ha più la Maggioranza e nello stesso tempo vuole essere sfiduciato in Consiglio Comunale, soprattutto dai due Consiglieri Comunali del gruppo misto, nonché suoi ex fedelissimi Franco D’ Uffizi e Paola Gizzi.

Anche se si arrivasse a scadenza naturale del mandato, nel 2022, tutta la politica di Frascati inizia a prepararsi per non farsi trovare impreparata ad un eventuale voto anticipato.

Senza tentennamenti è l’ ex Consigliere Comunale Sergio Carlini, per anni nel Partito Italia dei Valori di Antonio Di Pietro, il quale ritiene che il centrosinistra debba compattarsi intorno al nome di Franco Posa, lo stesso nome che fa venire l’ orticaria al Partito Democratico che a sua volta non lo vuole neanche sentire nominare.

Un centrosinistra che rischia di presentarsi con tre candidati, lo stesso Mastrosanti con Italia Viva ed alcune liste di supporto.

Il Partito Democratico con un suo candidato interno tra Matteo Filipponi od Alessio Ducci ma con il forte dissenso di Roberto Gherardi de Candei, infine potrebbe nascere un’ area civica di Sinistra, guidata da Sergio Carlini con la candidatura di Franco Posa.

Se sarà ufficiale la discesa in campo di Franco Posa, potrebbe ritirare la sua candidatura Roberto Gherardi de Candei e sostenere Posa.

Grandi difficoltà per lo stesso PD che ha perso la sua leadership locale. La stessa base dopo le candidature di Alessandro Spalletta e Lello Pagnozzi, non accetta più i diktat del Senatore Bruno Astorre.

La stessa base che non accetta eventuali candidature di Matteo Filipponi ed Alessio Ducci.

Sicuramente il Senatore Bruno Astorre, dovrà lavorare molto per riunire il centrosinistra, ad oggi impresa molto ardua.

Chi ha scelto la sua strada politica è Sergio Carlini, il quale si è schierato con Franco Posa.

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: