Home Approfondimenti Culturali PROFESSIONALE, SOLARE, GIOIOSA LUISA SILIATO SI RACCONTA

PROFESSIONALE, SOLARE, GIOIOSA LUISA SILIATO SI RACCONTA

di snanis

LUISA SILIATO SI RACCONTA

Titolare di un’erboristeria al centro di Frascati, situata in Via Cairoli, la Dottoressa Luisa Siliato con la sua professionalità, preparazione e con quel sorriso gioioso, è sempre pronta ad accogliere i clienti e dare giusti consigli.

Come nasce la sua passione per la Biologia?

Iniziai tanti anni fa gli studi per le Scienze Biologiche, in quanto appassionata per la biologia marina. In realtà la mia idea era quella di diventare una biologa marina. Durante gli studi, le mie passioni si spostarono verso la botanica, specializzandomi in biologia delle alghe, iniziando a lavorare all’interno di un’erboristeria durante gli studi. Dopo la Laurea, aprii la mia ttività in quanto forte era la passione per l’erboristeria. Arrivai a Frascati nel 2008 con un piccolo negozio presso Via Remigio Farnetti per 8 anni. Dopo 8 anni, presi l’attuale negozio in Via Cairoli.

Attività elegante. Il suo rapporto con il pubblico?

Ho fidelizzato una bella fetta di clienti che mi seguono da 11 anni e sono felicissima. In questo momento il commercio non è florido, non ci sono più i numeri di tanti anni fa, mi sento soddisfatta ogni giorno, perchè ho molti clienti che mi seguono, mi stimano, accettano i miei consigli e questo mi rende felice.

Consigli ad un giovane che vuole aprire una nuova attività.

Ad oggi sicuramente è difficilissimo in quanto anche le vendite online hanno cambiato il mercato, prendendo il sopravvento. La situazione economica Nazionale/Locale è cambiata e sinceramente non mi verrebbe voglia di consigliare di aprire un’attività. Ovviamente se c’è la passione ed uno studio accurato si rimane in piedi. Oggi rimane in piedi chi ha una preparazione alle spalle, per qualsiasi attività si voglia aprire.

Imprenditrice, mamma, moglie. Come conciliare tutti questi impegni?

Difficile…(sorriso). Quando c’è la passione si fa tutto.

Obiettivi per il futuro?

C’è un’idea di cambiamento, di ulteriore crescita. Al momento non posso svelare…(sorriso)

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: