Correvano gli anni ‘ 80 e nella struttura sportiva del Campo 8 Settembre nella città di Frascati, un gruppo di ragazze, iniziavano ad intraprendere come disciplina sportiva, l’atletica.
Pur avendo allenatori diversi, dentro e
fuori dalla pista di Atletica, queste ragazze adolescenti, iniziavano a rafforzare il valore dell’ amicizia.
L’atletica così come le altre discipline sportive, trasmettono valori, rispetto degli avversari e soprattutto il rispetto per tutte le discipline sportive.
Non deve assolutamente diffondersi il pensiero che una disciplina sportiva sia migliore di un’ altra. Questo è il vero valore dello Sport.
Queste ragazze sono diventate donne, mamme, mogli. La vera piacevolezza dell’ amicizia, nata su una pista di Atletica è che le rende ancora amiche a condividere serate conviviali e ricordare gli anni adolescenziali.
Erano i mitici anni ‘ 80 e l’ Italia scopriva cantanti Italiani e stranieri, nella città di Frascati i punti di ritrovo per le comitive erano i mitici muretti della Passeggiata, le fontane di Piazza San Pietro così come i vialoni.
Per queste ragazze, c’era un altro punto di riferimento fondamentale, la pista di Atletica del Campo 8 Settembre, dove gli intensi allenamenti fatti di sacrifici e di sudore, hanno trasmesso l’importanza dell’amicizia e soprattutto l’ etica sportiva del rispetto altrui.
Queste ragazze, ormai donne e mamme, trasmettono tali valori ai loro figli con orgoglio.
La Redazione