Il Sindaco Roberto Mastrosanti, dopo il discorso nell’ultimo Consiglio Comunale, dove con una voce più consona al pianto di coccodrillo, annunciava che avrebbe valutato le dimissioni, in quanto i numeri per governare non ci sono e come nel suo stile con la clamorosa retromarcia, inizia a paventare l’ idea di un rimpasto della Giunta.
Tra i papabili nomi, inizia a circolare il nome di Paolo Ciuffa, ex Presidente del Consiglio Comunale, il quale potrebbe avere la delega alle Attività Produttive.
Da anni nel settore del Commercio e soprattutto prima di iniziare la carriera politica, Paolo Ciuffa per molti anni, rappresentava la categoria dei Commercianti.
Figura di mediazione, potrebbe supportare il Sindaco anche all’ interno della Maggioranza dove le culture politiche diverse così come i contrasti sono all’ ordine del giorno.
Giulio Andreotti, nei momenti di difficoltà politica, tirava l’ arte del tirare a campare con una sottile strategia politica, preparando l’ alternativa. Nel caso dell’ Amministrazione Comunale, il tirare a campare è soltanto mantenimento della poltrona e paura del voto anticipato.
Sarà Paolo Ciuffa la figura che potrà aiutare il Sindaco Roberto Mastrosanti ad arrivare a fine mandato?