Home Approfondimenti Culturali STS AZIENDA SPECIALE

STS AZIENDA SPECIALE

di snanis

Il management aziendale, la gestione delle risorse umane, il dialogo costante con i dipendenti, coinvolgere il personale nel sistema aziendale, è la base del successo in ogni ambito lavorativo.

Purtroppo non è così nell’ ambito della Sts Azienda speciale, un’ azienda all’ interno del Comune di Frascati, la quale si occupa di numerosi servizi con più di 100 unità lavorative.

La suddetta versa in condizioni economiche disastrose, addirittura con la gestione di due farmacie comunali, le quali erano un fiore all’occhiello del nostro Comune ed invece ad oggi sono prive di farmaci, con incassi giornalieri di 10 €.

Molta preoccupazione da parte dei dipendenti, i quali vedono incerto e nebuloso il loro futuro che potrebbe essere
” esternalizzato ” in quanto la maggioranza che governa la città di Frascati, sembrerebbe orientata ad esternalizzare i servizi.

È un vero peccato vedere un’ Azienda che poteva essere un modello anche per altri Comuni, con servizi da effettuare e divenire un punto di riferimento.

L’ Amministrazione comunale continua a non decidere sul futuro aziendale, rinviando ogni decisione a data da destinarsi, il contrario di come si comporterebbe un vero management, dove prenderebbe decisioni aziendali.

Mancanza di visione aziendale, parametri gestionali lontani dal mercato, economie aziendali fallimentari, stanno portando Sts Azienda speciale, purtroppo a chiudersi in un vicolo stretto senza uscita, nel silenzio assordante di chi governa la città, incapace di prendere anche la più banale decisione.

La Redazione

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: