Home Approfondimenti Culturali TRAIL DEL GRAN SASSO: CORRERE È LA GIOIA DI VIVERE. ATLETICA TUSCULUM UNA GRANDE FAMIGLIA

TRAIL DEL GRAN SASSO: CORRERE È LA GIOIA DI VIVERE. ATLETICA TUSCULUM UNA GRANDE FAMIGLIA

di snanis

La corsa è una disciplina che aiuta ad aumentare l’ autostima in ognuno di noi. Aiuta a superare le difficoltà ed i sacrifici in quanto ci si pone un obiettivo costante che è quello di mettersi sempre in gioco.

Il Trail del Gran Sasso, ha avuto pathos sensazionale, una gara veramente dura e soprattutto essere in mezzo alla natura con paesaggi incantevoli, dove prevale la riflessione sulla gioia di vivere.

Vengono alla mente i racconti di Sergio Molinari conosciuto come la Nicchia, quando sostiene
” Pensiamo purtroppo a chi non può correre, a chi soffre e noi siamo fortunati che con delle scarpe da ginnastica, pantaloncino e maglietta, osserviamo la natura e riflettiamo .”

La corsa è anche socializzazione e la società Atletica Tusculum Frascati è uno stimolo costante al valore dell’ amicizia, una società dove prevale la passione per la corsa e la voglia di ironizzare costantemente.

Un pensiero va a Nadia Toffa e molti ammalati oncologici che nonostante una malattia che ogni giorno prosciuga le energie continuano a diffondere l’ amore per la vita.

Godiamoci la passione podistica, godiamoci l’ Atletica Tusculum.

La Redazione

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: