Home frascati Casa Maria – Casa per Anziani

Casa Maria – Casa per Anziani

di snanis

Intervista alle titolari della casa per anziani

La Redazione di “Argomenti” ha intervistato le due sorelle Caterina e Chiara Colavecchi, titolari della struttura “Villa Maria”, casa per anziani di Grottaferrata.

Come nasce la Vostra devozione e passione nell’ambito del Terzo Settore?

La nostra passione e devozione nell’ambito del Terzo settore, il quale si rivolge nel nostro caso alla terza età, con cura ed assistenza per gli anziani, è stata trasmessa da nostra madre, la quale per 33 anni, ha gestito “case” per anziani. Siamo cresciute in questo contesto, acquisendo i valori della solidarietà ed altruismo.

“Villa Maria” situata presso il Comune di Grottaferrata, cosa offre?

E’ una struttura di tipo residenziale, la quale si fa carico dell’anziano nella sua globalità e garantisce un soggiorno ed un’assistenza fondati su principi di competenza, professionalità ed una giusta dose di sensibilità ed il rispetto dell’altro. Tra i servizi svolgiamo molteplici attività ricreative, tra cui il laboratorio teatrale.

Due sorelle…lavorate insieme, il Vostro rapporto?

Come sorelle siamo legate in quanto provenienti da una famiglia unita. Dal punto di vista professionale, il confronto è costante come giusto che sia, l’importanza è di garantire sempre un servizio professionale e di qualità ai nostri clienti.

Cosa trasmette a livello emozionale attuare assistenza nei confronti delle persone anziane?

La gratificazione è molta, soprattutto nel visionare gli anziani, ai quali basta un semplice sorriso ed una carezza, per renderli felici. Osservare anche anziani, i quali entrano nella struttura con problematiche e notare in loro miglioramenti fisici e psicologici, è motivo di grande soddisfazione.

Progetti per il futuro?

Possiamo annunciare l’apertura di una prossima struttura, presso il comune di Rocca di Papa. Sarà una struttura in mezzo al verde, dove le persone anziane avranno tutta l’assistenza necessaria.

La Redazione

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: