Home frascati ITALIA VIVA E FORZA ITALIA ALLEATI SU FRASCATI. SILENZIO DEI VERTICI FORZA ITALIA

ITALIA VIVA E FORZA ITALIA ALLEATI SU FRASCATI. SILENZIO DEI VERTICI FORZA ITALIA

di snanis

Sicuramente la politica Nazionale è in grande evoluzione e lo dimostra la metamorfosi del M5S, che dal grido ” Mai con il PD, mai con il Partito di Bibbiano “, ad oggi governano insieme.

L’ evoluzione politica è iniziata sui territori e la città di Frascati, da sempre viene vista come un laboratorio politico, così come altri Comuni, Marino ed Albano.

Nella città di Frascati, è nata una vera e propria alleanza tra Italia Viva e Forza Italia Frascati.

Un’ alleanza nascosta da un finto civismo, che vede il Sindaco Roberto Mastrosanti con Italia Viva ed il Coordinatore di Forza Italia Mario Gori, nonché portavoce della Maggioranza e Delegato ai grandi eventi.


I due farebbero volentieri una politica autonoma, l’ uno lontano dall’altro, non si fidano, ognuno cerca politicamente di evitare l’ altro, nello stesso tempo sono obbligati a stare insieme, per mantenere la poltrona di Palazzo Marconi.

Il Sindaco Roberto Mastrosanti, dopo aver cambiato 5 partiti, ad oggi fa parte di Italia Viva ed auspica una crescita del partito e soprattutto nella città di Frascati, dipenderà dallo stesso Mastrosanti.

Mario Gori, da sempre trasformista della politica, per lui passare dall’ Opposizione in Maggioranza è una consuetudine, punta alla candidatura di Sindaco, ma non riesce a trovare il modo per aprire una crisi di Maggioranza.

Sempre Mario Gori e’ in difficoltà con Alessandro Spalletta, altro coordinatore di Forza Italia che a sua volta, ritiene che Forza Italia Frascati debba rimanere all’ Opposizione.
Nello stesso tempo, nessuno sa in città quale sia l’ Opposizione di Spalletta, il quale non si vede e non si sente.

Ad oggi prevale sulla città di Frascati, l’ alleanza tra Italia Viva e Forza Italia Frascati, con il silenzio dei vertici sovracomunali di Forza Italia che non hanno mai rilasciato una dichiarazione politica sulla città di Frascati, in predissesto finanziario.

Mastrosanti/ Gori, proseguiranno a governare insieme nonostante ognuno prenderebbe la propria strada?

Dalla città di Frascati potrà nascere anche a livello Nazionale un’ alleanza Renzi/ Berlusconi?

La politica osserva cosa accadrà.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: