Oramai l’Amministrazione Comunale guidata da Roberto Mastrosanti si può definire l’Amministrazione della poltrona.
Appiattita dinanzi alla cittadinanza, silenziosa sul caso delle morosità, dove non si sa chi paga e soprattutto non si è a conoscenza sui piani di rientro, dove vige anarchia assoluta tra l’ indirizzo politico e quello tecnico, riesce ad essere vivace sul come mantenere la poltrona.
Secondo le ultime indiscrezioni, la Maggioranza non vuole più sentire neanche nominare i Consiglieri Comunali Franco D’ Uffizi e Paola Gizzi e sempre nella stessa Maggioranza, ritengono che la Gizzi debba dimettersi dalla carica Istituzionale della Presidenza del Consiglio.
Dalla Maggioranza, potrebbero votare il Consigliere Comunale Mattia Ambrosio, nel ruolo di Presidente del Consiglio.
Colui che il 21 Febbraio 2020 ,aveva dichiarato di aver aderito a Fratelli d’Italia e che dichiarava conclusa l’esperienza civica in quanto il Sindaco Roberto Mastrosanti aveva aderito ad Italia Viva di Matteo Renzi.
Dopo qualche giorno, clamorosa retromarcia del Consigliere Comunale Mattia Ambrosio, il quale temendo il voto anticipato, rimaneva in Maggioranza.
Ad oggi, potrebbe essere lui il nuovo Presidente del Consiglio Comunale, in quanto la Gizzi probabilmente attenderà di essere sfiduciata in Consiglio Comunale e lo stesso Ambrosio, secondo i bene informati, fremerebbe per arrivare a sedersi sulla poltrona del Presidente del Consiglio Comunale di Frascati.
Una Maggioranza completamente sfiancata ma che si è veramente contraddistinta su come mantenere le ” poltrone ” di Palazzo Marconi.