Una cerimonia bella, passionale ed emozionante quella che si è tenuta presso l’ Aula Consiliare del Comune di Frascati, sabato 23 Novembre dove su una mozione presentata dal Consigliere Comunale di Frascati Mirko Fiasco, votata ad unanimità, ha visto il Sindaco Roberto Mastrosanti ed il Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Privitera, consegnare una targa a Sergio Molinari conosciuto come la Nicchia, il quale con la fascia tricolore è stato Sindaco per un giorno per meriti sportivi.
Parlare di Sergio Molinari è qualcosa di unico, un uomo che ha diffuso e diffonde amore per la città di Frascati, un uomo che ama lo sport e soprattutto la disciplina podistica, gareggiando la 50° maratona di Atene ad 83 anni.
Una fascia gialla sulla fronte ed una maglietta con la scritta
” Amo Frascati ” rappresenta la città e la società podistica Atletica Tusculum.
Una cerimonia emozionante, dove tutti i relatori hanno evidenziato di come Sergio Molinari ha saputo diffondere i valori della vita e dello sport con la sua semplicità, diffondere il senso della comunità e di come lo sport sappia formare un uomo.
Il pensiero di Sergio nei confronti dei disabili e la fortuna che ognuno di noi ha nel correre e di essere sani e liberi, per questo occorre amare la vita e lo sport.
Piacevoli le testimonianze del Presidente Atletica Tusculum Diego Ferri e di Basilio Ventura, che ricordava aneddoti della Nicchia sulla seconda guerra mondiale.
Un uomo che da Sindaco per un giorno, ha avuto e meritato il giusto tributo dalla città di Frascati, un uomo che con la sua semplicità e’ un’ icona della città di Frascati, la quale ad oggi con il difficile bilancio economico finanziario, dovrà risollevarsi e prendere esempio da figure come Sergio Molinari.
La Redazione



