Home politica LA MAGGIORANZA SI SPACCA SUL CASO ” PRIVITERA “

LA MAGGIORANZA SI SPACCA SUL CASO ” PRIVITERA “

di snanis


Nonostante il Coronavirus, in Italia così come in tutti gli Stati Europei e Stati Uniti d’ America, si è riaperto il confronto politico, come giusto che sia per approfondire e guidare i grandi cambiamenti dettati dal Coronavirus.

In queste ore, la città di Frascati si trova ad affrontare il caso politico del Consigliere Comunale Giuseppe Privitera, su Via Brigida Postorino.

Il Consigliere Comunale, è entrato a gamba tesa nei confronti dell’ Ufficio Tecnico, scrivendo sia al Prefetto che alla Procura.

Intanto la Maggioranza si è spaccata, su i favorevoli alle criticità poste dal Consigliere Comunale ed i contrari.

Il Consigliere Comunale Privitera, non intende arretrare e chiede di rivedere l’ opera, mentre altre componenti della Maggioranza, mugugnano dietro le quinte, non prendendo come consuetudine nessuna posizione.

La città di Frascati, sta affrontando la situazione data dal Coronavirus, con responsabilità Istituzionale, nello stesso tempo è arrivato il momento delle grandi decisioni da parte del Sindaco Roberto Mastrosanti che non può assolutamente governare come ha fatto sino ad oggi.

Il caso di Via Brigida Postorino, è grave non per le strisce pedonali, ma per il distacco totale tra indirizzo politico e tecnico.

L’ indirizzo politico era completamente immobile prima del Coronavirus e peggiorerà da subito dopo la Santa Pasqua.

Il Sindaco Roberto Mastrosanti, potrebbe rassegnare le dimissioni tecniche, le quali prevedono 21 giorni di tempo per poterle ritirare e capire se avrà la fiducia della sua Maggioranza.

Ricordiamo che nel mese di Febbraio, precisamente entro la data del 24, i Consiglieri Comunali, Marco Magliocchetti, Marco Lonzi e Mattia Ambrosio, erano pronti ad entrare in Fratelli d’Italia e sfiduciare il Sindaco.

Furono roboanti le dichiarazioni del Consigliere Comunale Mattia Ambrosio, il quale dichiarò che l’ esperienza civica era terminata ed imminente sarebbe stato il suo passaggio in Opposizione, subito dopo fece una clamorosa retromarcia e molti esponenti della Maggioranza, non hanno dimenticato quanto accaduto.

Ricordiamo alcuni passaggi:

I Consiglieri Comunali Damiano Cimmino e Roberto Gherardi, uscirono dalla Maggioranza e passarono in Opposizione.

Il Consigliere Comunale Giuseppe Privitera, dall’ Opposizione in Maggioranza.

I Consiglieri Comunali Paola Gizzi e Franco D’ Uffizi, usciti dalla Maggioranza, hanno aderito al gruppo misto.

I Consiglieri Comunali Marco Lonzi, Marco Magliocchetti, Mattia Ambrosio, partecipavano costantemente a riunioni con Fratelli d’Italia ed erano pronti a sfiduciare il Sindaco Roberto Mastrosanti. Il Consigliere Comunale Mattia Ambrosio, sarebbe stato il candidato in Area Metropolitana ( previsto il voto soltanto per gli Amministratori) con Fratelli d’Italia.

Il mondo sta cambiando e la stessa politica cambierà. È giunto il momento del coraggio e sicuramente la città di Frascati, non può proseguire con chi sta governando sino ad oggi.

Una maggioranza che fa acqua da tutte le parti e soprattutto una spaccatura totale tra indirizzo politico e tecnico, con un bilancio precario che sicuramente sarà ancora più drammatico.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: