Home politica Viva Frascati

Viva Frascati

di snanis

Il 2020 è stato per noi tutti uno degli anni peggiori dalla seconda guerra mondiale. Il COVID19 sta anche in questo Dicembre creando seri problemi alla salute dei cittadini, causando ancora numerosi contagi e nuovi decessi. Al drammatico problema sanitario si è aggiunto quello grave del lavoro, con numerose attività sull’orlo della chiusura e molti lavoratori con lo spettro di una potenziale disoccupazione. Ricordiamo anche le problematiche sociali che stanno causando altri danni nei rapporti tra le persone, anche all’interno delle famiglie.

VIVA FRASCATI è consapevole della grave situazione che l’epidemia ha comportato anche nella nostra Città, e segnala la forte preoccupazione nel constatare che anche in questo delicato momento storico manca una guida, un programma, e una qualificata squadra per affrontare le emergenze e per predisporre un rilancio immediato di attività e nuove iniziative. L’incolore  amministrazione del sindaco Mastrosanti,  ormai sempre più solo, si muove soltanto su piccoli interventi scollegati ed insufficienti, senza una progettualità complessiva, e mancando di un vasto ed articolato progetto da condividere con tutte le forze politiche e sociali: e poi le solite liti in maggioranza, cambiamenti in corsa di assessori, scollamento cronico con le forze produttive della Città!

Responsabile con l’impegno preso con i cittadini, VIVA FRASCATI ha continuato, nonostante le difficoltà del momento, in una serie d’incontri seppur limitati con gruppi politici, categorie e associazioni, ritenendo ormai del tutto esaurita l’esperienza della giunta Mastrosanti. Si segnala che sono stati trovati punti di condivisione e di studio anche con chi in tempi recenti ha fatto scelte diverse da VIVA FRASCATI, e che ora hanno finalmente compreso l’amara realtà dell’immobilismo e della confusione esistente. In particolare si è constatata la totale mancanza d’informazione su alcuni punti amministrativi qualiURBANISTICA, che stranamente il sindaco ha voluto tenere sempre per sé; le questioni del patrimonio immobiliare che da oltre due anni non hanno generato importanti soluzioni; la fuga di bravi e preparati dipendenti comunali e della STS; il problema sicurezza con le continue risse quest’estate nel centro storico; lo stato precario di Cocciano e di altri quartieri privi di  un accurata e costante manutenzione soprattutto negli spazi verdi;  la modestia degli addobbi natalizi non all’altezza di una città come Frascati e costati 30.000 euro.

VIVA FRASCATI si dichiara disponibile a nuovi incontri, nella massima chiarezza, con chi vuole lavorare insieme unicamenteper il bene della Città.

VIVA FRASCATI inoltre si farà promotore di alcune iniziative amministrative (mozioni, interrogazioni…), tra le quali: la necessità che il Comune acceda al meccanismo del bonus 110% utile anche per restaurare e migliorare le abitazioni Iacp e di proprietà comunali. La disciplina del piano antenne per salvaguardare meglio la salute dei cittadini; sostegno attività produttive invece di insignificanti aiuti come i 20.000 euro destinati consorzio vini tipici per futili interventi;

Queste prossime Feste, per tutti noi saranno inusuali, e separeranno affetti e amicizie. VIVA FRASCATI vuole però fare un sincero augurio alle donne e gli uomini della Città, augurando loro una ritrovata serenità e alla nostra Frascati di ritornare ad essere viva e brillante, superando questo triste periodo di mediocrità.

VIVA FRASCATI

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: